- PADOVAIUTA è una organizzazione senza scopo di lucro dedicata al empowerment personale, professionale e imprenditoriale delle donne. Noi crediamo nella solidarietà tra donne, così abbiamo sviluppato una rete di soggetti che aiutino la donna nella realizzazione personale e professionale alla ricerca di una società inclusiva e di uguaglianza di genere.
Offriamo a tutte le persone che vivono situazioni di disagio la possibilità di sviluppare la propria consapevolezza e una forte motivazione per poter fare una ricerca attiva del lavoro e per poter costruire la propria autonomia personale e la realizzazione di se'.
Presidente
Psicologa clinica e psicoterapeuta dal 2004. Psicologa forense, Ctu in tribunale a Padova sia in ambito civile che penale.
Regolarmente iscritta all’albo degli psicologi del Veneto con posizione n.2737 dal 13-06-97, iscritta all'albo degli psicoterapeuti dal 2004
Dal 2002 ho svolto lavoro clinico nell’ambito di associazioni femminili con una particolare attenzione nel lavoro di rete con i servizi sociali, socio-sanitari del territorio di Padova e provincia. Attualmente mi occupo della progettazione, realizzazione e coordinamento di strutture quali Sportelli Donna e di realizzazione di progetti focalizzati all’empowerment delle donne che versano in situazioni di difficoltà soprattutto per quanto riguarda il potenziamento di risorse personali e la ricerca del lavoro per il raggiungimento del'autonomia personale.Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università di Padova nel 1995, ho ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione di Psicologo e l’iscrizione all’ Albo degli Psicologi della Regione Veneto nel ’98 (n. 2737). Mi sono specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica dell’adulto presso la Scuola di Psicoterapia di Milano SPP e iscritta all’albo degli Psicoterapeuti . L’interesse e l’avvio della professione mi ha portato a contatto con il disagio psichico da pazienti psichiatrici alle dipendenze affettive e relazionali . Ho potuto sviluppare un interesse e una competenza specifica nei confronti di problematiche relative a cambiamenti del ciclo di vita della donna e verso lo sviluppo delle potenzialità dell’individuo nonché a tutto cio’ che limita la piena realizzazione personale. Nel 2016 ho creato l’associazione Padovaiuta, un team di professionisti e volontari che lavorano attivamente alla realizzazione di interventi di “empowerment” finalizzati a raggiungere l’autonomia personale e professionale attraverso la scoperta di abilità e talenti presenti in ogni individuo.
vice- presidente
Psicologa-Psicoterapeuta, libera professionista, Ctu presso il Tribunale di Padova. Specializzata in Mediazione sistemica, presso il Centro Padovano di Terapia della Famiglia, riconosciuto dal Forum Europeo e dall’ AIMS.
Laurea in Psicologia con indirizzo clinico, conseguita presso la Facoltà di Psicologia di Padova il 23 marzo 1989 .
Regolarmente iscritta all’albo degli psicologi del Veneto con posizione n. 713 dal 22/12/1994.
Iscritta all’albo degli psicoterapeuti del Veneto dal 17/06/2005.
Iscritta all’Associazione internazionale Mediatori Sistemici (AIMS).
Specializzazione in Psicoterapia Sistemico-Relazionale conseguita presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia. riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica ai sensi dell’art. 3 della Legge 18/2/1989 n. 56 con DM. 24/10/1994 pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 263 del 10/11/94.
Esperienza nell’ambito delle Associazioni femminili dal 2002.
Sociologa, Trainer & Coach professionista. Da anni accompagna le persone che desiderano trasformare la loro vita personale e professionale, per ottenere più felicità e soddisfazione nelle relazioni e nel lavoro. Ha frequentato il Liceo Classico Tito Livio di Padova e si è laureata nel 1998 a Milano in Relazioni Pubbliche (110/110 cum laude). Dal 1998 fino al 2008 ha svolto attività di docenza e di ricerca in ambito sociologico presso l’Università IULM di Milano, in stretta collaborazione con il professor Francesco Alberoni. Ha realizzato numerosi percorsi Ŷell’aŵbito del work-life balance e del lavoro per obiettivi sia in ambito istituzionale che per conto di aziende. E’ autrice del saggio Allena la felicità (2015), edito da FrancoAngeli e conduttrice del programma TV La ricetta della felicità, in onda ogni sabato e domenica su Telecittà a partire da gennaio 2017.